DE | EN
Hotel      Ristoranti      Galleria fotografica     Tour virtuali     Pontresina     Come raggiungerci

Hotel Müller
Via Maistra 202
CH - 7504 Pontresina
Tel +41 81 839 30 00
Fax +41 81 839 30 30
info@hotel-mueller.ch

 

 

 

Buon viaggio!

Pontresina si trova nell'Engadina Alta, quasi equidistante dalle città di Zurigo, Milano e Monaco di Baviera. Potete comodamente raggiungerci con l'auto, la Ferrovia Retica oppure in aereo.


Viaggio in auto

La vostra vacanza inizia già prima di arrivare all Hotel Müller. Non importa se siete diretti a Pontresina dall'Italia (Tirano, Lecco o Chiavenna), dalla Svizzera orientale (Coira) o dall'Austria attraverso l'Engadina Bassa; il vostro avvicinamento a Pontresina è già per se una meravigliosa avventura. Per maggiori informazioni sul vostro itinerario: Itinerari Svizzeri

Viaggio in treno

La rete delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS) vi porta fino a Coira. Da lì proseguite con i moderni treni della Ferrovia Retica (RhB) che transitano attraverso strette gallerie e su viadotti mozzafiato. Il viaggio da Zurigo a Pontresina (più di 400 km) dura circa 4 ore.
Per maggiori informazioni sulle Ferrovie Federali Svizzere: Orari e biglietti FFS
Per maggiori informazioni sulla Ferravia Retica: Orari e biglietti RhB

Viaggio in aereo

L'aeroporto regionale dell'Alta Engadina a Samedan, a 5 km di distanza da St. Moritz, è l'aeroporto più alto d'Europa situato ad un'altitudine di 1'707 m. Sono disponibili diversi collegamenti aerei con gli aeroporti internazionali di Zurigo, Ginevra e Basilea. Samedan - St. Moritz è accessibile tutto l'anno da velivoli di diverse categorie, tra cui rientrano addirittura i jet di media grandezza.
Per maggiori informazioni sull'aeroporto di Samedan: Engadin Airport (sito in inglese)